È un titolo furbo, lo so. Non è il Bepi a essere per sempre, ma certe frasi nascoste nelle sue canzoni che possono essere prese talmente a modello da qualcuno, per qualche ragione, da volersele imprimere nella pelle. E sì, quello sì: per sempre.
Se mi fa piacere ‘sta cosa? Beh, sì dai. Senza esagerare, ma sì. Un pochino piace a tutti sentirsi un po’ “importanti”, sapere di aver lasciato un segno, per qualche persona, per una categoria, per una determinata terra, per un popolo, per un pianeta…a seconda delle fortune che ha avuto.
Chi, come me, poi non ha avuto figli (almeno credo) e probabilmente nemmeno ne avrà in futuro, in maniera forse un po’ vanitosa e sciocchina, anela a qualcosa da lui creato che gli sopravviva.
Mi fa piacere che almeno qualcuno di voi “scomponga” ciò che ho scritto, lo analizzi, lo faccia proprio: ci sono frasi un po’ più ruffiane, nelle mie canzoni, mentre altre sono più difficili da scorgere, da scartavetrare…
Me ne sto accorgendo anche ora che, pezzo pezzo dopo pezzo, mi ritrovo pazientemente a caricare in questo nuovo sito tutti i testi (ma quanti sono?) e tutte le relative traduzioni in italiano.
Prima o dopo finiró. Pasiènsa perché “a ‘ndà sö e zo ‘n da éta…l’è malfà!” 🙂