L’ultima produzione in ordine di tempo è “La Michela”, singolo prodotto in due versioni per (e con) la campionessa di snowboard Michela Moioli.
23 i dischi prodotti in totale (compresi live e raccolte) a cui si devono aggiungere 7 DVD. Negli ultimi tempi la formazione dei Prismas ha visto diversi elementi avvicendarsi sul palco, ma la ricetta, a quanto pare, è rimasta sempre vincente. Ad accompagnare l’ingente produzione discografica sono arrivati anche quattro libri autobiografici: il mastodontico “Proud” (2015) e i successivi “Prima appendice di Proud” (2017), “Seconda appendice di Proud” (2018) e “Terza appendice di Proud” (2021), tutti editi da Silele e molto apprezzati, non solo per lo stile letterario e per l’esegesi delle canzoni, ma pure per le interessanti digressioni suggerite dai contenuti delle stesse.
Sempre nel 2021 è stata, invece, la volta del primo, sorprendente romanzo: “Il Castello”, apprezzatissimo lavoro di matrice fantasy, definito dallo scrittore Livio Gambarini “il miglior fantasy dell’anno”. Nel 2023 è arrivato il secondo, “Cuore di Pietra”, accompagnato dal disco “pirata” dal vivo eseguito con lo pseudonimo di Melo & The Poms, a detta di molti uno dei migliori album in assoluto del Bepi.
Nel frattempo quest’ultimo ha continuato a misurarsi anche con un sacco di altre cose come, ad esempio, il fortunato “Bepi Quiss”, un gioco televisivo sulla terra orobica di cui è autore e conduttore e che, dal lontano 2011, sta riscuotendo un enorme successo su Bergamo TV.
Ricordiamo, infine, l’attività come interprete e autore teatrale: monologhi (“E io cosa c’entro?” per DeSidera), collaborazioni con la Jazz Workshop Orchestra (“Bepinòcio” e “Bèrghem”) e con EduC.A. (“Il boato e poi il vento”, “400 metri”, “Un bicchiere di vino”).
Nel 2025 ha contribuito in maniera significativa a salvare dall’oblio un vecchio Miserere popolare, producendo l’unica sua registrazione professionale al mondo, grazie al prezioso contributo del Coro Amici della Musica Sacra di Bergamo. Il video ha ottenuto migliaia di visualizzazioni in pochi giorni su You Tube.
Sul fronte live dal 2004 ad oggi si contano centinaia di concerti con migliaia di spettatori nella provincia di BG e in quelle attigue.