Bepi tivù, la tele che non ti lascia più

Squilla il telefono. Cellulare non in rubrica.

Denti in Croazia? Trading on line? Come investire in sicurezza 2.000.000 di euro? Cambio gestore dell’energia elettrica?

Oppure “Festa 2026 che vuole ingaggiarmi”? Respónt alà…

“Pronto…” (con tono a metà tra “Eccomi! Trallallallà” e “’Sa ghét de spacà ‘l turù?”)

“Bepi TV?”

Pausa di 3 secondi. Motivatissima, direi. “Bepi TV” pòta no, non me l’aspettavo!

“Ööö (significato numero 14 di “Ö” vale a dire “Un attimo che ci penso…”)… Sì.” (pòta, mi pare di c’entrare più che non c’entrare)

“Ho trovato questo numero on-line: vorrei sapere come fare per avere le immagini della partita ‘Mariano Calcio – Solbiatese’”

È la seconda volta che mi chiedono cose simili. Stoppo subito il telespettatore di Bepi TV, specifico chi sono io e cosa faccio, il tizio mi riconosce, fa due balle divertite con me e poi saluta.

“Dev’essere un’emittente veneta…” avevo ipotizzato con lui. Pòta, quando sento parlare di altri Bepi son quasi sempre veneti e il più delle volte o allenano squadre di calcio o si occupano di qualsiasi cosa non sia analcolica.

L’è assé sircà sö Internet. No, non sono veneti. Sono comaschi, di Turate.

Fa un certo effetto vedere una vera scritta “Bepi TV”.

Noi l’avevamo già fatta nel 2005, ma finta!

Qualcuno ricorda forse “Live in Bèrghem”, il primissimo DVD del Bepi, prodotto da quella Multimagine che fu (anche) del mai dimenticato Ezio Foresti?

Tra i contenuti extra c’era pure un lungo, buffo e, mi auguro, divertente preambolo di quello che anni dopo diventerà il Bepi Quiss (quello vero).

Insieme a me (Aristide Scanelli conduttore) c’era la bellissima valletta Samantha (ovvero il Guidone Orobico, tutto bello truccato e vestito da vamp il quale si ripeterà nel 2011 ne “L’amico Timothy”, album “Ca7”, ma stavolta solo audio).

Quali erano i nostri slogan letteralmente spacca-etere?

“Bepi Multicanài… La tele che non ti lascia mai”

“Bepi tivù… La tele che non ti lascia più”

Altre news del Bepi

Poldo ch’i va e Poldo ch’i rìa…

Quella della nascita dell’associazione Poldo, a rappresentare il Canile di Colzate, per i più è una notizia di tipo burocratico, decisamente poco interessante, ammettiamolo. In fondo alla gente poco importa…

Il Bepi attore nella telepromozione di Auto Rota!

Sono due gli spot (chiamiamoli così) registrati per Auto Rota (concessionaria Suzuki e Subaru di Bergamo) e legati al Bepi Quiss, in onda anche quest’anno su Bergamo TV. Il primo…

Ri-pronti! Ri-partenza! Ri-via!

Buon 2026! 🙂 Si riparte con le nostre cosette, con l’incognita di come sarà questo nuovo anno. I Prismas, soprattutto, hanno aspettative alte, in linea con i “fasti” del 2025,…

Torna il Bepi Quiss!

Quindici anni. No, dighe mia la cansù di Vicini di Casa dol ’76! Il “mio” (mi si passi la poca modestia) Bepi Quiss, intendo! Dal 2011 andiamo regolarmente in onda…

È necessario un approccio vergine

“È necessario un approccio vergine” scrivevo in una di quelle mie canzoni mai pubblicate, partorite con difficoltà e sotterrate da migliaia di ripensamenti, cambi di direzione, dubbi, tentennamenti… Sono stato…

No. Meglio di no. Qualcuno potrebbe averne a male.

“La morte dell’arte”. Così la definisco io questa ricerca spasmodica del “buono e del giusto” (che non sono sinonimi ed è bene ricordarlo sempre). Un tempo si chiamava “politically correct”,…

Lo confesso…fesso…fesso…fesso…

Ma la sèmper ciamàda “eco”, ma in gergo tecnico si preferisce parlare di “delay”. Che cos’è? È quel giochino che ripete una parola, una frase o una sequenza di note…

Quando si dice “un autore prolifico”…

“Géro Pepéro” e “Bu-òh” sono potenzialmente le tracce numero 57 e 58 di un album a cui penso spesso e che un giorno potrei anche realizzare. Si intitolerà “Canzoni stupide…

Io posso scordarti, seguendo la rotta di un passero muto

Quando ero giovane lasciavo tutti piuttosto sorpresi, rispondendo: “Ornella Vanoni” alla domanda su quale fosse per me la miglior cantante italiana. Non era una risposta da ventenne e nemmeno da…

Sliding-door

Correva l’anno “ma regórde mia” e al canile di Colzate si avvicinava l’ora di chiusura. C’eravamo solo io, la Rina e un’altra volontaria (forse Serena, forse Alice…boh). A un certo…
Tutte le news del Bepi